…will not be televised!

foto-ale-e-dami-611.jpg

Bene, bene… non puoi dire se un uomo è felice fino alla fine della sua vita, diceva Solone. Non puoi sapere di quale pasta sia stata la tua giornata fino a che le tue amiche non sono andate a letto, riducendo quindi la possibilità di sorprese come questa. Averne, comunque, di sorprese così gravide di potenzialità. beh, grazie Ele!

La rivoluzione è intorno, è dentro. Non passa in televisione, certamente. La guerra è in atto, combattuta da una parte sola però. Chi sa di cosa stiamo parlando, sa anche che la verà resistenza è rifiutare la contrapposizione, la dualità, la facilità poco semplice.

Siamo dalla parte giusta della Storia, dello Spirito, dell’Umorismo. In televisione non ci apprezzerebbero. Per un politico saremmo estremisti, per un religioso eretici, per un sociologo disadattati, per uno psicologo introversi, per un qualunquista pigri, per un filosofo anarchici, per un osservatore felici, per un Maestro discepoli.

Noi chi? Chiunque si riconosca in questa lista è fratello, sorella, padre, madre, maestro, studente, consigliere e volontario.

“come può uno ricordare con chiarezza la propria ignoranza – cosa che il suo progressivo miglioramento gli richiederebbe – se è costretto a servirsi tanto spesso delle nozioni che già sa?”

“Walden o la vita nei boschi” – H. Thoreau

Annunci

~ di damianorama su settembre 5, 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: